(Aristotele)
L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime.

Post-it

"La vita è meravigliosa" di Frank Capra un CULT MOVIE NATALIZIO del 1946 al quale Alvin e Thomas si ispirano! L'angelo Clarence salva George Bailey dal buttarsi nel fiume la vigilia di Natale, e gli mostra come sarebbe stato la sua città e il suo mondo se lui non fosse mai nato!
"le avventure di Tom Sawyer" scatena in TOM la voglia di scrivere libri, la prefazione di questo libro è un invito a ricordarsi, anche da adulti, le emozioni che provavamo da bambini!

Michael Kuchwara di The Associated Press ha affermato quanto segue: "La storia della mia vita è un piccolo musical sincero che ha il coraggio delle sue convinzioni, un carattere dolce e di basso profilo.
Di questi tempi è una novità. In un mondo di grandi musical determinati solo a vendersi, questo spettacolo racconta la sua storia dolcemente, ma con una grande spinta emotiva che lentamente ti conquista."

Nell'Aprile del 1980 SYDNE ROME riempie il paginone centrale dell'agognata rivista erotica per eccellenza| Tom ne fu entusiasta!

Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel 2009, è stato spesso riconosciuto come uno dei tesori più sottovalutati degli ultimi anni.

Molte persone del pubblico che lo vedranno saranno motivati a mettersi al telefono o su Internet, per ritrovare i loro vecchi amici e riaccendere connessioni. Se un musical può farlo, è davvero qualcosa di speciale.

L’Agnello al Ginepro e all’Alloro è un secondo piatto sfizioso e facile da realizzare. La marinatura con alloro, ginepro, limone e aceto regala un aroma speziato e gradevole attenuando il gusto deciso ed intenso tipico della carne d’agnello. Un piatto leggero, gustoso e stuzzicante. Thomas ne va ghiotto!

In matematica e fisica l'effetto farfalla è una locuzione che racchiude in sé la nozione maggiormente tecnica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, presente nella teoria del caos. L'idea è che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

Gli angeli di neve furono inventati da Anna Thomas nel 1904.

Un inverno cadde maldestramente di schiena in mezzo alla neve fresca; a causa della caduta, per un minuto, non fu in grado di alzarsi, ma riuscì solo a muovere gambe e braccia.
Quando finalmente riuscì ad alzarsi vide, che grazie alla sua disavventura,
aveva creato nella neve un figura angelica: appunto un angelo di neve.

John Donne (/ˈdʌn/; Londra, 22 gennaio 1572 – Londra, 31 marzo 1631) 

È stato un poeta, religioso e saggista inglese, nonché avvocato e chierico della Chiesa d'Inghilterra.

Scrisse sermoni e poemi di carattere religioso, traduzioni latine, epigrammi, elegie, canzoni, sonetti e satire. Può essere considerato come il rappresentante inglese del concettismo durante l'epoca post-elisabettiana.