(Helen Keller)
Finché il ricordo di alcuni amati amici vive nel mio cuore, dirò che la vita è bella.

SINOSSI

Spettacolo in Atto unico dalla durata di circa 90 minuti, musica dal vivo. 17 brani cantati in un totale di 20 quadri scenici che alternano momenti comici e drammatici con un inizio e un finale a sorpresa.
I protagonisti, ed unici interpreti, sono Thomas Weaver ed Alvin Kelby, inseparabili amici d’infanzia in una cittadina del Mondo.

Alvin e Thomas si conoscono in prima elementare: la loro maestra (Gillette), intuendo che potessero andare d’accordo, li presenta, e fin da subito la sensibilità introversa di Thomas si trova a suo agio con la dolcezza eccentrica di Alvin, il cui padre possiede una libreria.

TOM e Alvin crescono con la tradizione natalizia di guardare “La Vita è Meravigliosa” di Frank Capra e facendo gli angeli nella neve.

L’adolescenza e l’età adulta, però, allontanano gradualmente Thomas, emergente scrittore trasferitosi in un grande centro, da Alvin, che fatica ad accettare la realtà immutabile del piccolo paese e la sua affettività.

La morte prematura di Alvin costringe infine Thomas a venire a patti con l’enorme, costante influenza che Alvin ha avuto sul suo percorso.


Che cosa raccontiamo

A volte ripensi alla tua prima vera amicizia?

Cos'è che ti ha unito allora?

E quanto è preziosa per te oggi questa amicizia e il ricordo di essa?

E ancora oggi ti racconti quelle tue esperienze?

Basato sul libretto di Brian Hill e le musiche di Neil Bartram

“LA STORIA DELLA MIA VITA” racconta la storia dell'autore di best seller Thomas Weaver e su come è iniziata la sua amicizia d'infanzia con Alvin Kelby, su come si è sviluppata e su come ha influenzato la vita dell’uno e dell'altro.

“La Storia della Mia Vita” fa parte di quegli spettacoli che hanno un cast ridotto e vengono eseguiti in un ambiente intimo.

Un Musical che fa a meno dei grandi numeri e degli effetti speciali, ma che sa affascinare in modo diverso.

“La Storia della Mia Vita” è un tributo vertiginoso al potere dell'amicizia e alle persone che cambiano le nostre vite per sempre; è un musical divertente e commovente che racconta di Thomas e Alvin due migliori amici di una vita.

Mentre il tempo mette alla prova i legami della loro amicizia, l'autore di best seller Thomas fa appello all'unica risorsa che ha - le sue storie di Alvin - per capire meglio il migliore amico che è mancato.

La splendida musica suonata dal vivo opera in modo altamente narrativo e racconta magnificamente gli alti, i bassi e i toni, dei diversi momenti della storia amplificandone le sensazioni come una colonna sonora di un film!